La storia di Giada Martini è una di quelle che fanno male e che ci ricordano quanto sia importante prenderci cura della nostra salute. Dopo aver trascorso delle bellissime vacanze a Monaco con i suoi genitori, Giada torna in Italia e comincia a sentire dei fastidi. Le visite mediche rivelano la presenza di un tumore al cervello che avrebbe segnato l’inizio di un lungo e doloroso percorso.
Giada aveva solo 18 anni e si apprestava a sostenere gli esami di maturità quando si è ammalata. La sua diagnosi era gravissima: astrocitoma delle vie ottiche, un tumore cerebrale maligno che si riscontra spesso nei bambini e nei più giovani.
Giada ha lottato coraggiosamente contro la malattia per quasi quattro mesi, affrontando operazioni, trattamenti e speranze che si accendevano e si spegnevano. Ma nonostante tutto, la giovane studentessa non ha mai perso la forza di volontà e il coraggio di lottare per la sua vita.
Purtroppo, la malattia ha avuto il sopravvento e Giada ci ha lasciati lo scorso aprile, lasciando un vuoto incolmabile nelle vite dei suoi familiari e di chi l’ha conosciuta.
La speranza è l’ultima a morire, ma a volte nemmeno questa basta ad arginare un male così potente. Giada aveva tanta vita davanti e tanto da dare, ma il tumore al cervello ha deciso diversamente.
Il cordoglio per la morte di Giada Martini ha toccato i cuori di tutti coloro che hanno appreso della sua storia. Molti gli amici e i compagni di scuola che hanno pianto la sua scomparsa. La giovane studentessa aveva un futuro luminoso davanti a sé e il mondo intero ha avuto modo di conoscere e apprezzare la sua forza e il suo coraggio.