Tragedia nella città di Novi, provincia di Modena, dove un bambino di soli due anni ha perso la vita annegando nella piscina di famiglia. Francesco Pioppi, il piccolo protagonista di questa triste vicenda, è stato vittima di un tragico incidente avvenuto ieri sera nella frazione di Sant’Antonio a Mercadello.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il bambino avrebbe approfittato di un momento di distrazione dei genitori durante la festa di compleanno della sorellina per arrampicarsi sul bordo della piscina montata nel giardino di casa. Preso dall’entusiasmo del gioco, Francesco si sarebbe sporto per recuperare uno dei suoi giocattoli che galleggiava sulla superficie dell’acqua, ma purtroppo è precipitato dentro la piscina.
Il padre, sentendo le urla disperate provenire dal giardino, si è precipitato verso la piscina e ha trovato poco dopo il corpo esanime del piccolo Francesco. Una vicina, infermiera di professione, ha tentato di rianimare il bambino fino all’arrivo dei soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano. Il tragico destino ha portato via il piccolo Francesco prima che potesse raggiungere il pronto soccorso del Policlinico di Modena.
Immediatamente dopo l’accaduto, le forze dell’ordine sono giunte sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini volte a chiarire l’accaduto. La vicina di casa che è stata testimone del tragico incidente ha raccontato che il bambino cercava suo padre per chiedere il suo solito latte caldo prima di andare a dormire, ma il padre era nel giardino con il giardiniere, ignaro di quanto stava accadendo. Francesco, senza essere visto, si è arrampicato sulla scaletta della piscina e si è involontariamente gettato dentro, probabilmente per recuperare uno dei suoi amati giocattoli. Alla vista del figlio in pericolo, il padre si è precipitato con tutte le sue forze al bordo della piscina, ma purtroppo non è arrivato in tempo per salvarlo.
Questa tragedia ha colpito profondamente la comunità di Novi, lasciando tutti sconvolti e commossi per la prematura perdita di Francesco.