Tommaso Cagliari, il giovane veronese che ha combattuto per 4 anni contro la malattia, è stato un esempio di forza e coraggio per tutte le persone che lo hanno conosciuto. La sua frase “Vivi con passione” diventa oggi un messaggio universale di speranza e determinazione che tutti dovremmo portare con noi ogni giorno.
La diagnosi di un tumore osseo all’età di soli 16 anni, ha costretto Tommaso ad abbandonare le sue passioni, come il calcio, ma non ha mai smesso di credere nella vita e nella possibilità di guarire. La sua forza d’animo era contagiosa e tutti coloro che lo hanno incontrato ne sono rimasti profondamente colpiti.
Tommaso ha affrontato la malattia con un sorriso sulle labbra e la fiducia nel cuore, nonostante le numerose difficoltà che ha dovuto superare. La sua famiglia e la sua fidanzata sono stati il suo punto di riferimento e la sua fonte di energia nei momenti più bui.
La sua mamma, Elena, lo ricorda come un ragazzo “che dava la forza alle persone che gli stavano vicino” e che “si preoccupava prima di sapere come stavano gli altri”. Tommaso era una persona generosa e altruista, amava la vita e le persone che aveva accanto.