Italia & Dintorni

Mare mosso killer, a distanza di 500 metri annegano su litorale due turisti di 39 e 48 anni

Marina di Vecchiano, sul litorale pisano, è stato teatro di una domenica estiva segnata da due tragedie. Nonostante gli interventi rapidi delle autorità competenti, due turisti sono annegati a causa del mare mosso e delle forti correnti . Le vittime, un cittadino polacco di 39 anni e un uomo di 48 anni residente a Firenze, hanno perso la vita nonostante i soccorsi tempestivi del 118 , dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto

Marina di Vecchia giornata, domenica 2 luglio 2023 – Una estiva che avrebbe dovuto essere all’insegna del divertimento e del relax si è trasformata in una tragedia. Due turisti hanno perso la vita a causa di due incidenti separati che si sono verificati a meno di 500 metri di distanza l’uno dall’altro lungo il litorale pisano.

Il primo episodio: soccorsi in mare mosso

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 12:30, quando un gruppo di turisti si è trovato in difficoltà a causa del mare mosso . Le forze di polizia, insieme ai Vigili del Fuoco , all’equipaggio della Capitaneria di Porto di Viareggio e agli operatori del 118, sono intervenuti prontamente per mettere in salvo le persone coinvolte. Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti dei soccorritori, un cittadino polacco di 39 anni è stato travolto dalle onde e ha perso la vita. I suoi due figli, di 16 e 8 anni, sono stati fortunatamente salvati e si trovano al sicuro. La salma del turista polacco sarà restituita alla sua famiglia, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura di Pisa, che ha acquisito gli accertamenti della Polizia di Stato.

Il secondo episodio: la tragedia continua

Il secondo episodio ha coinvolto due bagnanti in difficoltà, di cui uno è riuscito a essere soccorso dal personale del 118 . Purtroppo, l’altro uomo, un 48enne residente a Firenze, non è riuscito a sopravvivere nonostante gli sforzi dei soccorritori. Le forti correnti e il mare agitato da venti hanno giocato un ruolo determinante nella tragedia.