Milano, babysitter denuncia, uomo in area giochi ha cercato di rapire una bimba di 4 anni
Nuovo episodio di pericolo a Milano: un altro tentativo di rapimento di una bambina è stato sventato. La bimba, di soli 4 anni, stava giocando nel parco Vergani, zona Pagano, quando uno sconosciuto ha cercato di portarsela via. Fortunatamente, la tata presente è riuscita a mettere in fuga l’uomo.
La denuncia è stata presentata dal padre della bambina ai carabinieri, che hanno ascoltato la testimonianza della babysitter. Attualmente, sono in corso le indagini e le telecamere di sorveglianza della zona potrebbero fornire ulteriori prove.
L’episodio si è verificato verso le 16:30 del 22 giugno nel parco tra via Pallavicino e via del Burchiello. La piccola si trovava vicino alla recinzione dell’area giochi quando uno sconosciuto l’ha afferrata alle spalle. La tata, che era nelle vicinanze, si è accorta subito di quanto stava accadendo e ha reagito prontamente. Ha iniziato a urlare e ha preso la bambina dalle mani dell’uomo, che è scappato in direzione di via Pier Capponi.
L’uomo è stato descritto come un individuo di età compresa tra i 35 e i 40 anni, con la pelle scura e probabilmente originario dello Sri Lanka o di un altro Paese dell’Asia meridionale. Era alto circa 1 metro e 75, snello e con capelli scuri.
Questo evento allarmante si aggiunge a un altro caso sospetto che si è verificato solo un mese prima, il 21 maggio, in piazza Gae Aulenti, nel centro di Milano. In quella circostanza, i carabinieri hanno fermato una giovane donna con problemi mentali, attualmente indagata per aver tentato di rapire un bambino di due anni che stava giocando con suo fratellino davanti a un bar.
Le autorità stanno prendendo seriamente queste situazioni preoccupanti e stanno adottando misure per garantire la sicurezza dei bambini e prevenire ulteriori tentativi di rapimento nella città di Milano.