Bari & Dintorni

Puglia, spaventoso incidente sulla via del mare, scontro frontale tra due veicoli, tre i bambini coinvolti

Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un incidente spaventoso ma fortunatamente nessuno è rimasto gravemente ferito sulla strada provinciale 96 a Lecce. Questa strada collega direttamente il comune di Squinzano alla marina di Casalabate, passando attraverso ampie zone di campagna.

Gli agenti della polizia locale di Lecce sono intervenuti per effettuare i rilievi, anche se le informazioni disponibili al momento sono ancora limitate. Sarà necessario ascoltare le testimonianze di tutte le persone coinvolte per avere una visione completa dell’accaduto, ma sembra probabile che l’incidente sia avvenuto durante un sorpasso.

Nell’incidente sono stati coinvolti due veicoli: una Fiat 500 guidata da un ragazzo di 20 anni proveniente da Squinzano e una Hyundai i20 guidata da una donna di 29 anni, anch’essa di Squinzano.

Nella Hyundai c’erano anche un’amica della guidatrice e tre bambini, figli delle due donne. È stata una situazione molto delicata, e i soccorritori del servizio sanitario 118 sono intervenuti prontamente, arrivando sul posto con diverse ambulanze.

I passeggeri della Hyundai sono stati portati in ospedale con codici di emergenza di diversa gravità (rosso per la guidatrice, giallo e verde per gli altri), ma fortunatamente non ci sono lesioni gravi.

Anche il giovane di 20 anni alla guida della Fiat 500 è stato portato in ospedale per accertamenti urgenti, come richiesto dalla polizia locale presente sul luogo dell’incidente. Tuttavia, i primi esami hanno escluso lesioni.

Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, le informazioni sono ancora limitate, ma sembra che sia avvenuto durante un sorpasso in un tratto di strada dove la linea centrale era continua.