Bari & Dintorni

Bari avanti con Mignani ma sta per perdere in un colpo solo Benedetti (Sampdoria), Folorunsho e Caprile (Empoli)

Il futuro dell’allenatore Michele Mignani e le strategie societarie del Bari per la stagione 2023/24 sono stati oggetto di discussione durante un incontro tra il direttore sportivo biancorosso Ciro Polito e il presidente del club Luigi De Laurentiis. L’incontro si è tenuto il 26 giugno negli uffici della Filmauro a Roma. Una delle richieste presentate è stata quella di estendere il contratto di Mignani, che attualmente scade il 30 giugno 2024.

Tuttavia, il mercato di trasferimento è un altro aspetto cruciale per il Bari. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, ci sarebbe un intreccio che coinvolge Empoli, Napoli e Bari, e potrebbe riguardare non solo il portiere Elia Caprile, ma anche Michael Folorunsho. L’Empoli sembrerebbe interessato al centrocampista, che farà ritorno al Napoli al termine del prestito ai biancorossi.

Nel frattempo, sembra che il Bari abbia perso le speranze di rinnovare il contratto di Leonardo Benedetti. Il centrocampista non farà ritorno in Puglia dopo una stagione di successo in prestito, conclusasi purtroppo con la sconfitta nella finale dei playoff. Benedetti si unirà alla preparazione estiva della Sampdoria, ma è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro. Lazio, Napoli e Salernitana sembrano essere interessate al giocatore, e la prospettiva di giocare in Serie A allontana Benedetti dal Bari.

La situazione del mercato e le decisioni riguardanti l’allenatore e i giocatori saranno cruciali per le strategie del Bari nella prossima stagione. La società dovrà prendere delle decisioni importanti per formare una squadra competitiva e affrontare le sfide della stagione 2023/24. Sarà interessante seguire gli sviluppi e vedere come il Bari affronterà la campagna acquisti per rafforzare la propria rosa e costruire una squadra di successo.