Mestre piange il 25enne Manuel Tripargoletti morto travolto da un treno mentre attraversava i binari per andare a un bancomat per prelevare, ferito l’amico
Una tragedia terribile si è verificata a Mestre, quando due ragazzi sono stati colpiti da un treno mentre attraversavano i binari. Purtroppo, uno dei ragazzi, di nome Manuel Tripargoletti e proveniente da Cosenza, ha perso la vita, mentre il suo amico di Verona di 23 anni, A.S., è rimasto ferito. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato 24 e domenica 25 giugno, poco prima della mezzanotte e mezza, in una zona chiamata Vega.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Suem, i Vigili del Fuoco e la Polizia Ferroviaria. Il conducente del treno ha visto i due giovani apparire improvvisamente sui binari, ma non è riuscito a fermare il treno in tempo. A causa dell’incidente, il traffico ferroviario è rimasto bloccato per circa tre ore. I Vigili del Fuoco hanno dovuto aprire un cancello per raggiungere rapidamente il luogo dell’incidente.
Ma cosa è successo esattamente quando i ragazzi sono stati colpiti dal treno? Il treno stava entrando a Venezia quando i due ragazzi hanno deciso di attraversare i binari a circa 100 metri di distanza da un sottopasso, vicino allo “Scafoclub”. Secondo quanto riferito dal sopravvissuto, i ragazzi volevano raggiungere un bancomat dall’altra parte della ferrovia per prelevare del denaro. I ragazzi avevano degli zaini e potrebbero essere stati urtati dal treno, anche se questo non stava viaggiando ad alta velocità.