Mirko non ce l’ha fatta, morto a 7 anni il bambino visitato dai supereroi in ospedale, ricoverato per un tumore ai polmoni
Un bambino di soli 7 anni è scomparso venerdì sera presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino, dove stava combattendo una forma aggressiva di tumore ai polmoni. Pochi giorni fa, il 2 giugno, ha ricevuto una visita speciale che ha reso la sua giornata più luminosa. Supereroi come Capitan America, Ironman, Batman, Spiderman, Hulk e Super Mario si sono riuniti sotto la sua finestra, rispondendo all’appello dei suoi genitori. “Non sappiamo se riuscirà a festeggiare il suo prossimo compleanno. Questo è il nostro regalo per farlo sorridere”, ha detto un’amica di famiglia.
La festa con i supereroi è stata organizzata grazie all’aiuto di un’agenzia specializzata in feste a tema. Supereroi professionisti si sono uniti ad amici e persone del quartiere, tutti travestiti, per riunirsi di fronte all’ospedale Regina Margherita e portare un po’ di conforto a Mirko.
Alcuni supereroi hanno fatto una piccola acrobazia scendendo dal tetto per portare doni al bambino che guardava dalla finestra. “Abbiamo spostato Mirko in un’altra stanza in modo che potesse affacciarsi e seguire le acrobazie dei personaggi”, ha aggiunto l’amica.
Mirko era stato portato in ospedale un anno fa a causa di una febbre alta e problemi di respirazione. I genitori pensavano che fosse stato colpito dal COVID-19, ma gli esami hanno rivelato qualcosa di ancora più spaventoso: un tumore ai polmoni.
Franca Fagioli, direttrice del reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale, è molto addolorata per la notizia. “Siamo davvero dispiaciuti. Abbiamo cercato di sostenere Mirko e la sua famiglia durante questo percorso doloroso, con l’aiuto di molti cittadini generosi e sensibili. Speriamo sempre che la ricerca medica possa guarire sempre più bambini e adolescenti”.