Bari un’altra vita spezzata, il 27enne Christian Di Gioia perde il controllo della moto e muore, presto sarebbe diventato papà
Un’altra giovane anima è stata portata via, un altro padre non potrà mai assistere alla crescita del suo bambino, un’altra vita spezzata sulle strade di Bari. Nella scorsa notte, fra il 21 e il 22 giugno, si è verificata una tragica fatalità: Christian Di Gioia, un giovane di soli 27 anni, ha perso la vita dopo essere caduto dalla sua motocicletta, in prossimità della rotatoria prima del ponte San Pio, nella zona di Japigia. Le circostanze esatte dell’incidente rimangono ancora poco chiare.
Secondo alcune voci non confermate, sembra che un’altra autovettura abbia inciso nell’incidente, tagliando la strada al motociclista o forse inseguendolo. Questa informazione è stata segnalata alle autorità competenti, che attualmente stanno conducendo un’indagine al fine di ricostruire gli avvenimenti, avvalendosi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Le forze di polizia locali sono state tempestivamente inviate sul luogo dell’incidente per cercare di determinare la dinamica precisa dell’evento e stabilire le responsabilità coinvolte. Nel frattempo, la famiglia e gli amici del giovane di 27 anni, che era già noto alle autorità e aveva un passato penale, stanno chiedendo con forza che venga fatta chiarezza su quanto accaduto. I social media sono stati invasi da centinaia di messaggi che commemorano il giovane motociclista, che lascia un bambino e la sua compagna.
“Addio, Christian. Abbiamo trascorso un’infanzia insieme, vagando per i campi da gioco e per le strade del nostro quartiere”, ha scritto commosso un suo caro amico. “Ti ho visto crescere, e questa notizia mi ha profondamente scosso. Non posso ancora credere a quanto accaduto. Eri sempre scherzoso e sorridevi continuamente, ma stavolta hai giocato un brutto tiro. Riposa in pace, fratello, e veglia sulla tua famiglia e sul tuo bambino”.