Bari & Dintorni

Medico 42enne del San Raffaele muore all’improvviso mentre era in acqua a mare con suo figlio di soli 5 anni

Tragedia a San Benedetto del Tronto, un dramma improvviso ha colpito Paolo Capparè, portandolo alla morte prematura all’età di 42 anni mentre si trovava a fare il bagno. È stato il suo giovane figlio di 5 anni a dare l’allarme, attirando l’attenzione dei presenti in spiaggia. Una folla di bagnanti si è precipitata per offrire aiuto, mentre il bagnino e i sanitari del 118 sono intervenuti prontamente.

Nonostante il tempestivo intervento dell’elisoccorso, purtroppo per il giovane padre non c’è stato nulla da fare. Paolo Capparè, originario di San Benedetto del Tronto ma residente da tempo nella zona milanese, dove lavorava e aveva stabilito la sua residenza, era un rinomato professionista nel campo dell’odontoiatria. Dal luglio 2021 ricopriva la posizione di professore associato, mentre dal 1 gennaio dell’anno precedente aveva assunto il ruolo di aiuto primario presso il dipartimento di odontoiatria del San Raffaele.

Capparè godeva di grande stima nell’ambiente professionale, essendo autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche di notevole rilevanza. Nonostante il suo successo e impegno nel settore, aveva deciso di concedersi qualche giorno di relax nella sua San Benedetto del Tronto, la città in cui era cresciuto. La sua prematura scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale e i suoi colleghi, che lo ricorderanno per la sua dedizione e il suo prezioso contributo nel campo dell’odontoiatria.