Italia & Dintorni

Violenta rapina a Milano, 31enne entra in un negozio e prende a pugni e morsi il proprietario poi manda in ospedale tre poliziotti

Ieri, nelle vie di Milano, si è verificato un incidente che ha portato all’ospedalizzazione di tre agenti di polizia, di cui uno con una prognosi di 20 giorni. La causa di ciò è stata un episodio di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ad opera di un individuo di origine nigeriana, 31 anni.

Tutto è accaduto in via Venini, quando il suddetto individuo ha perpetrato un furto all’interno di un negozio gestito da due cittadini cinesi. Nel tentativo di fuggire, ha colpito uno dei proprietari con un pugno e ha morso l’altro all’orecchio. La prontezza di un passante nel segnalare l’accaduto ha consentito l’intervento delle forze dell’ordine.

Tuttavia, la situazione è precipitata quando i poliziotti sono giunti sul posto. L’individuo si è scagliato contro di loro, sferrando calci e pugni, addirittura cercando di sottrarre l’arma a uno degli agenti. Solo dopo una lotta estenuante, i poliziotti sono riusciti a dominare l’aggressore e procedere al suo arresto. Anche i due cittadini cinesi, vittime della rapina, hanno richiesto cure mediche presso il pronto soccorso.