Italia & Dintorni

13 enne s’impicca nella propria casa, la madre cerca in tutti i modi di salvarlo, doveva sostenere gli esami di terza media

Un oscuro lutto ha gettato nell’afflizione e nella confusione la comunità di Montoro, nel territorio di Avellino. Nella serata di ieri, uno sconcertante evento ha scosso i cuori di tutti: un giovane di soli tredici anni, di nome Francesco, ha deciso di porre fine alla sua vita impiccandosi nella propria dimora.

È stata la madre a dare l’allarme, ma purtroppo i suoi sforzi per soccorrerlo sono stati vani. Quando i soccorritori del servizio 118 sono giunti sul luogo, hanno potuto soltanto constatare la sua morte. Al momento, i motivi che lo hanno spinto a compiere tale gesto rimangono avvolti nel mistero.

Le autorità hanno prontamente aperto un fascicolo presso la Procura di Avellino, affidando i compiti di accertamento e indagine ai carabinieri di Montoro e alla compagnia di Solofra. Ciò che emerge è che il giovane Francesco stava per affrontare gli esami di terza media, un passaggio cruciale nella sua giovane vita.

La comunità di Montoro è stata scossa fino alle fondamenta da questa tragica vicenda. Tutti sono profondamente addolorati dalla prematura scomparsa di Francesco, un animo ancora immaturo che avrebbe dovuto nutrire speranze e sogni mentre si preparava per gli esami di terza media presso la scuola di Mercato San Severino, in provincia di Salerno.

Nonostante il dramma, al momento non siamo in grado di comprendere le ragioni che si celano dietro a un gesto così estremo.

Don Michele Romeo, il parroco della chiesa dei Santi Leucio e Pantaleone, ha fatto sentire la sua presenza confortante durante il difficile momento che la famiglia sta attraversando. “Siamo tutti sgomenti”, ha affermato don Michele Romeo, mentre una folla immensa di persone si è radunata fuori dall’abitazione di Francesco per cercare di comprendere cosa fosse successo. Il giovane era pieno di promesse e aspirazioni, dotato di un’incredibile creatività e brillantezza.

Il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha espresso profonda vicinanza e sostegno alla famiglia in lutto. “Di fronte a una tragedia così incommensurabile, le parole non possono che risultare superflue“, ha dichiarato il sindaco, cercando di trovare conforto e significato in mezzo a una situazione così straziante.