Bari & Dintorni

Fatalità sulla strada: muore Siria Diletta Lanzieri a soli 22 anni in un violento scontro tra Mercedes e Fiat a Torre Lapillo, lascia un bimbo di soli 4 anni

Un grave incidente stradale si è verificato domenica sera, 11 giugno, lungo la strada provinciale 109 che collega San Pancrazio Salentino a Torre Lapillo. Nell’incidente sono state coinvolte due auto, una Mercedes Gle e una Fiat Grande Punto. Purtroppo, l’incidente ha causato la morte di una giovane donna e ha lasciato altre quattro persone ferite.

La vittima, una ragazza di soli 22 anni chiamata Siria Diletta Lanzieri, era a bordo della Fiat Grande Punto che aveva preso a noleggio. Lo scontro tra le due vetture è stato così violento che entrambe si sono deformate gravemente, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I soccorritori provenienti dai distaccamenti di Francavilla Fontana e Veglie hanno lavorato a lungo per liberare i feriti intrappolati negli abitacoli delle macchine gravemente danneggiate.

Le prime notizie suggerivano che a bordo della vettura potesse trovarsi anche un bambino, forse figlio della donna deceduta. Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse ambulanze del servizio di emergenza 118 insieme ai carabinieri, che hanno collaborato per prestare immediata assistenza ai feriti.

I feriti sono stati poi trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie, ma purtroppo per la giovane di 22 anni non c’è stato nulla da fare: le lesioni riportate nell’incidente si sono rivelate fatali.

L’incidente ha suscitato grande tristezza e preoccupazione nella comunità locale. Ora le autorità competenti dovranno svolgere un’attenta indagine per determinare le cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. In momenti come questi, è importante prestare sempre la massima attenzione sulla strada, rispettare le regole del codice della strada e guidare in modo sicuro per evitare tragedie simili.