Giorgia, meravigliosa interprete che quest’anno ha partecipato dopo vent’anni al Festival di Sanremo, ha rilasciato un’intervista a cuore aperto in occasione della quale ha svelato tanti aspetti della sua vita, anche quelli meno belli e meno piacevoli. Vediamo cosa ha raccontato con una verità disarmante.
Giorgia racconta il suo periodo no
Giorgia mancava dal panorama musicale da ben 7 anni e il suo ultimo lavoro è stato ‘Oronero’.
Oggi con il Festival di Sanremo è ritornata sulla scena e la sua ultima fatica, l’album “Blu” è uscito il 17 febbraio. La cantante, in occasione di un’intervista rilasciata al Corriere della sera, ha raccontato di aver vissuto un momento molto difficile e della sua partecipazione a Sanremo ha detto: “Sentivo una pressione allucinante. Ma fa parte della crescita personale, il senso della vita è cambiare. È stato quindi un atto di coraggio”.
E poi si è messa a nudo svelando come ha vissuto nell’ultimo periodo: “Ho passato un periodaccio. Piangevo davanti al pianoforte e al computer, buttavo via tutto quello che scrivevo. Ho anche pensato di ritirarmi”.
E, ancora: “Non avevo più punti di riferimento. Molti sono morti. Adele e Beyoncé sono dei mostri. Fra le nuove amo Cleo Soul e Rosie Lowe, ma ero disorientata. È cambiato tutto in questi anni e mi sono dovuta reinventare. Mi sono messa a studiare e ho capito che il mio posto è il passato, ma con uno sguardo contemporaneo”.
Il ricordo di Alex Baroni
Giorgia sul palco dell’Ariston ha portato una canzone struggente “Parole dette male” e dal testo è stato possibile immaginare che fosse stata scritta pensando alla storia con, Alex Baroni e lei ha spiegato così: “Fa parte del mio vissuto, gli ho dedicato tante canzoni e una parte della mia vita è andata via con lui. Ma in questo disco c’è dell’altro che va oltre”.
E poi racconta ancora della sua vita: “Volevo fare l’insegnante di letteratura straniera, ma ho il grande rimpianto di non essermi laureata, come se mi sentissi in difetto. Avrei voluto suonare il pianoforte bene. E mi sarei voluta sposare”.
Giorgia ha poi anche parlato di Maurizio Costanzo: “Maurizio Costanzo è stato tra i primi a credere in me. Ero poco più che ventenne, fu dopo il mio primo Sanremo, e l’ospitata nel suo show è stata una delle mie primissime apparizioni”.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…