Una storia tragica ma, per fortuna a lieto fine quella della piccola Rachele che è nata con 100 tumori in tutto il corpo, dunque, quasi in ogni organo.
Appena nata i medici non si aspettavano che, con il piccolo corpicino invaso dal cancro, avesse qualche possibilità di sopravvivere e, invece, la piccola Rachele Young si è salvata e a salvarla è stata una chemioterapia sperimentale a cui i medici l’hanno sottoposta per 18 mesi.
Rachele nasce con 100 tumori
I tumori che le stavano aggredendo tutto il corpicino erano benigni ma avevano intaccato quasi tutti gli organi e non era stato risparmiato neppure il cuore.
Il suo stato di salute era molto preoccupante e i medici non nutrivano grandi speranze di guarigione e di tanto avevano avvisato anche i genitori.
Oggi Rachele ha 20 mesi e sta bene e la mamma ha così raccontato: «È stato uno shock tremendo per noi. Avevo avuto una gravidanza normale. I medici ci avevano detto che non avevano mai visto niente del genere in 40 anni e non sapevano se avrebbero potuto curare Rachael perché non avevano un caso con cui confrontarla».
La bambina appena nata ha avuto una diagnosi terribile: una forma gravissima di miofibromatosi infantile.
La mamma ha continuato a raccontare: «Non avevamo mai sentito parlare di una tale malattia prima. I medici ci hanno detto che i tumori erano su ogni organo del suo corpo, inclusi diversi nel suo cuore».
Anche se i tumori erano tutti benigni erano così tanti che il quadro generale di salute della piccola era molto grave.
Lo sapevi che ti basta fare gli squat in questo modo per dimagrire molto più…
Il vino rosso è spesso celebrato non solo per il suo sapore ricco, ma anche…
Ogni segno zodiacale ha il suo modo unico di brillare a Capodanno: se vi vestite…
Sempre più persone mettono il pane in freezer prima di consumarlo. Perché lo fanno? Le…
Prurito alla testa? Non sempre è colpa dello shampoo, a volte è il sintomo di…
La Juventus ha avviato i contatti per un possibile trasferimento. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli…