Un ragazzo di 31 anni è stato contagiato dal vaiolo delle scimmie. Il giovane, della Bat, due mesi fa circa è stato in Marocco a Marrakech.
L’uomo, che risiede nella provincia di Barletta-Andria-Trani, ha iniziato a sentirsi stanco in modo anomalo, poi gli si sono ingrossate le ghiandole della gola e si è alzata la temperatura fino ad arrivare a 38,5 gradi.
I medici del pronto soccorso di Barletta infine hanno scoperto che si trattava di «Vaiolo delle scimmie» e per questo è stato ricoverato presso l’ospedale «Vittorio Emanuele II», a Bisceglie.
I medici che lo hanno in cura hanno detto: «Non è il caso di creare allarmismi. Il paziente sta reagendo bene alla somministrazione dei farmaci e le ipotesi di contagio dovute al vaiolo sono minime».
In medici, alla luce di questo caso registrato hanno dichiarato: «Una ragione in più per mantenere alta la guardia nei confronti delle malattie virali, si tratti di Covid-19 o vaiolo delle scimmie e non dimenticare mai che semplici precauzioni igieniche e sanitarie possono tutelare efficacemente noi stessi e chi ci sta intorno».