Panico nel barese per una pantera nera in libertà, ultimo avvistamento ad Acquaviva, il Sindaco vieta sport all’aperto e attività agricole
Sembra che sia un incubo senza fine. Dopo i video girati a Castellana Grotte e le foto nelle campagne di Casamassima, la pantera nera è stata vista nelle campagne di Acquaviva delle Fonti.
Immediatamente, il Sindaco della città, Davide Carlucci ha firmato un’ordinanza nella quale vieta sport all’aperto e attività agricole.
Sulla pagina Facebook il Sindaco di Acquaviva ha scritto il seguente post: “I carabinieri forestali, con il coordinamento della Prefettura di Bari, stanno pattugliando l’area tra la strada Cassano-Adelfia e la via di Sannicandro da stamattina. Ho firmato un’ordinanza con la quale vieto il transito ciclo – pedonale e di svolgimento di qualsiasi attività sportiva o agricola ai cittadini in tutte le strade di campagna e sulle strade extra urbane del territorio di Acquaviva”.
“Al fine di evitare di spaventare il felino con conseguente manifestazione di comportamenti aggressivi dello stesso, i proprietari di animali domestici e di allevamento (in particolare quelli di grossa taglia) devono tenere gli stessi al sicuro ovvero in un recinto che ne limiti gli spostamenti e che li protegga da eventuali attacchi”