Benedetta Parodi e Cristina Parodi, noti volti tv, cosa fanno oggi. Le due sorelle hanno scelto strade diverse, lontane dal piccolo schermo.
Benedetta Parodi e Cristina Parodi, entrambe molto amate dal pubblico, da qualche stagione sono lontane dal piccolo schermo. Le due sorelle, tra l’altro molto legate, hanno intrapreso strade diverse che le hanno portate a lavorare in contesti nuovi. Hanno debuttato in tv in ruoli distinti e le loro carriere sono andate di pari passo, per un periodo hanno anche lavorato insieme come conduttrici.
Cristina è considerata tra i fondatori del Tg5. Per diverso tempo ha militato a Mediaset nelle vesti di giornalista e solo in seguito ha accettato la conduzione. Si è rivelata un personaggio vincente, in grado di affrontare diverse sfide. Colta, composta, mai sopra le righe, Cristina ha condotto format come Verissimo: salotto del fine settimana a cui ha dato una veste più accogliente e sofisticata. Talk oggi ereditato da Silvia Toffanin che per certi versi ha emulato l’ex giornalista.
Oggi Cristina ha scelto di allontanarsi dalla televisione perché non ha mai inseguito la visibilità. In una recente intervista ha infatti rivelato che ha sempre lavorato per passione e non per cercare la popolarità: “La visibilità è una droga, ma per me non è stato così. Ho sempre fatto il mio lavoro con impegno e interesse… La mia serenità è legata al fatto di fare qualcosa che mi dà soddisfazione”.
Benedetta Parodi dalla tv alla radio: ecco cosa conduce
Oggi Cristina è impegnata in un nuovo lavoro: è una stilista. Insieme all’amica Daniela Palazzi ha fondato un brand di abbigliamento, Crida, che le sta dando molte soddisfazioni. Diversamente dalla sorella, Benedetta Parodi si è affermata in tv grazie alla sua passione per la cucina: I menù di Benedetta è ancora oggi uno dei format maggiormente visti, e così anche Bake Off Italia, talent di pasticceria condotto proprio dalla giovane Parodi.
Oltre ad aver debuttato in libreria con diversi libri di ricette, Benedetta oggi ha scelto di mettersi alla prova in radio. Nel 2020 ha debuttato con Le Mattine di Radio Capital e un anno dopo l’è stata affidata la conduzione Benedetta domenica in onda tutte le domeniche sempre su Radio Capital.
Un’esperienza che la conduttrice ha trovato stimolante e molto divertente. Benedetta è anche molto attiva sui social dove ha un vasto seguito di fan che amano conoscere la sua quotidianità professionale e anche privata. Divertenti sono le sue storie con il marito Fabio Caressa, noto giornalista sportivo di TELE+ e Sky Sport. I due hanno tre figli Matilde, Eleonora e Diego.