Roberto Poletti è un noto giornalista e conduttore televisivo italiano, famoso per il suo carisma e la sua abilità comunicativa.
Attualmente, è uno dei volti più amati di Mediaset, dove conduce programmi come “Mattino 4” e “4 di sera”. La sua carriera è caratterizzata da successi e sfide, che lo hanno portato a diventare un punto di riferimento nel panorama informativo italiano.
Nato a Feltre, in provincia di Belluno, 52 anni fa, Poletti ha mostrato fin da giovane una propensione per la comunicazione. Dopo aver completato il liceo presso il Liceo Giorgio Dal Paz, ha proseguito i suoi studi in Lettere presso l’Università di Padova.
La carriera di Poletti è iniziata negli anni Ottanta, quando è entrato a far parte della redazione bellunese de “Il Gazzettino di Venezia” e ha lavorato in Radio Feltre Stereo. La sua passione per il giornalismo lo ha portato a esplorare diverse forme di comunicazione, tra cui la televisione, dove ha debuttato nel 1987 partecipando al programma “Doppio Slalom” condotto da Corrado Tedeschi su Canale 5.
Negli anni ’90, Poletti ha deciso di trasferirsi in Brasile, dove ha avuto l’opportunità di lavorare per la Camera di Commercio Italiana di San Paolo, coordinando un progetto di comunicazione per gli italiani emigrati.
Dal punto di vista personale, Roberto Poletti ha trovato la felicità accanto al marito Francesco Naccari. I due si sono sposati con rito civile l’8 ottobre 2022, in una cerimonia privata che ha rispettato la loro volontà di mantenere la riservatezza. Naccari, originario della Calabria, è un uomo di grande riservatezza, proprio come Poletti. Attualmente lavora come dirigente della FNM Group di Milano, un importante gruppo che si occupa di mobilità sostenibile in Lombardia.
La loro relazione è caratterizzata da un forte impegno civile, condiviso anche da Naccari, il quale è un attivo sostenitore dei diritti della comunità Lgbtqi+. Poletti ha parlato del loro matrimonio in esclusiva a “Verissimo”, dove ha sottolineato come la diffusione della notizia del loro matrimonio sia stata utilizzata da alcuni per cercare di screditarlo professionalmente.
Recentemente, Poletti è stato al centro di una lite mediatica con Francesca Barra, la collega e giornalista. La disputa è esplosa sui social media, dove entrambi hanno espresso le loro opinioni in merito a questioni professionali e personali. Questa situazione ha attirato l’attenzione dei media, generando dibattito tra i fan e gli appassionati di cronaca rosa.
Il conflitto ha rivelato le tensioni che possono sorgere nel mondo del giornalismo, dove i confini tra vita privata e vita professionale sono spesso labili. Poletti ha affrontato la situazione con la sua tipica schiettezza, sostenendo le proprie posizioni e cercando di mantenere la calma di fronte alle polemiche. Questo episodio ha messo in evidenza non solo le dinamiche del settore, ma anche la resilienza e la determinazione di Poletti nel difendere il proprio operato.
Attualmente, Roberto Poletti risiede a Saronno con il marito Francesco Naccari. La scelta di vivere in questa città, situata nella provincia di Varese, riflette il desiderio di trovare un equilibrio tra vita privata e professionale. Saronno è una città tranquilla, che offre tutti i comfort necessari per una vita serena lontano dai riflettori di Milano, pur rimanendo vicina al cuore pulsante della comunicazione e degli affari.
La pandemia di Covid-19 ha influenzato anche la vita di Poletti, che durante il periodo ha continuato a lavorare da Milano, quando necessario, per garantire una corretta informazione sull’evoluzione della situazione sanitaria, soprattutto in Lombardia, una delle regioni più colpite.
Soprattutto in inverno, in tanti patiscono le labbra secche e screpolate. Ma il freddo c'entra…
Rimettersi in forma dopo le feste si può. E, soprattutto, si può, senza ricorrere a…
Il primo vincitore dell’Isola dei Famosi: dal trionfo nel reality al cambiamento di vita che…
Eva Grimaldi, attrice affermata e oggi neo concorrente del GF, è sposata con una persona…
Federica Panicucci, sei curioso di conoscere tutte le curiosità sulla conduttrice più apprezzata di Mediaset?…
Il mal di schiena è uno degli effetti collaterali dei viaggi in aereo. Ecco come…