Alberto Matano è un conduttore di grande successo Rai, ma a quanto ammonta il suo stipendio? La cifra da capogiro.
Alberto Matano è un giornalista che ha alle spalle una grande esperienza, prima di arrivare a La Vita in Diretta, è stato mezzo busto del TG2 e la sua fama lo precede. Ma quanto guadagna il famoso conduttore Rai?
Ebbene la cifra che riceve per l’impegno con La Vita in Diretta è davvero da capogiro, potremmo dire che non se la passi assolutamente male, se a questo si aggiungono altri impegni come la presenza a Ballando con le Stelle, il suo stipendio potrebbe anche crescere.
Quanto guadagna Alberto Matano, lo stipendio del conduttore de La Vita in Diretta
Alberto Matano è un conduttore molto amato dal pubblico, di lui piace la serietà e la professionalità con le quali conduce ogni giorno La Vita in Diretta, entrando nelle case degli italiani con informazioni e approfondimenti.
Sebbene non si conosca la cifra esatta guadagnata da Matano, pare che il suo contratto annuale si aggirerebbe intorno ai 240mila euro, per uno stipendio mensile di all’incirca 20mila euro. Una cifra che, se fosse vera, non sarebbe per nulla bassa. Se a questo si aggiunge che prende parte anche ad altri programmi Rai, come Ballando con le Stelle, lo stipendio – qualora le sue partecipazioni non fossero indicate nel contratto – aumenterebbe ancora di più.
Ad ogni modo Matano è impegnato con La Vita in Diretta ogni giorno e il lavoro che c’è dietro un programma quotidiano e anche in diretta è sicuramente elevato. Motivo per cui la cifra potrebbe essere più che consona all’impegno che il giornalista dà al programma. Recentemente ha raccontato che sarebbe pronto a un programma del tutto nuovo, dove mostrare un lato di se diverso, più artistico.
Dopo il successo ottenuto a Ballando con le Stelle, pare che stia pensando a un format molto diverso da quello di infotainment che conduce ogni giorno su Rai1, legato più all’arte e allo show in generale. Al momento non c’è nulla di certo, ma pare che sia intenzionato a lavorare a questa cosa.
Del resto Matano ha dimostrato di essere un uomo dalle innumerevoli capacità, giornalista e conduttore di successo, ma anche abile ballerino e mediatore. I suoi interventi nel talent show di Milly Carlucci piacciono sempre moltissimo, senza urlare e strepitare, riesce sempre a chiarire le cose.