Paola Perego torna a parlare del tumore dopo aver annunciato di aver scoperto la terribile malattia, come sta oggi.
Paola Perego qualche giorno fa è tornata a parlare del tumore che l’ha colpita, raccontando come sta oggi. La famosa conduttrice qualche mese fa ha rivelato di aver ricevuto una terribile diagnosi, quella che nessuno vorrebbe ricevere, ha scoperto di avere un brutto male.
Una visita di routine ha portato alla luce la temuta malattia: un tumore al rene. Ha spiegato che aveva fatto un’ecografia all’addome e il medico aveva visto che qualcosa non andava, invitandola a fare un controllo maggiore. Era con il marito, Lucio Presta, che ha insistito affinché si facesse subito i dovuti controlli e purtroppo ha fatto la terribile scoperta. Ma quali sono le condizioni oggi di Paola Perego?
Come sta Paola Perego, le sue parole dopo il tumore
Paola Perego è stata ospite di una delle ultime puntate di E’ sempre Mezzogiorno e quando Antonella Clerici le ha chiesto di fare un bilancio dell’anno che si sta concludendo, la conduttrice è stata molto realista e schietta, dicendo praticamente che non vede l’ora che si concluda questo periodo terribile.
“Mi piacerebbe poterti dire ‘Ah si alla fine è andata tutto bene. Posso fare un bilancio positivo. Invece no, non mi va. Non voglio fare un bilancio positivo. Sarà andato pure tutto bene, però il cancro lo potevo evitare (…)“, queste le parole della Perego. La conduttrice non si sente di dire che tutto sommato è stato un buon anno, con realismo ha voluto lasciar capire quanto sia stato difficile affrontare un cancro.
Quando ha raccontato mesi fa di aver scoperto la terribile malattia, aveva colto l’occasione per dire a tutti quanto siano importanti i controlli di routine. Nel suo caso è stato salvifico perché ha potuto intervenire per tempo. Grazie a un intervento il peggio è passato, ma Paola Perego non ha mai voluto nascondere la grande paura provata dopo aver ricevuto la diagnosi, ha raccontato che all’inizio non riusciva a crederci.
Poi ha iniziato a sentire l’esigenza di dirlo ad alta voce, senza nascondersi, per poter assimilare meglio quello che stava accadendo. Ha raccontato che il cancro è “uno spartiacque” che ti porta, volente o nolente, a fare un bilancio. Subito dopo l’intervento ha compreso che non voleva più rimandare nulla, viaggiare tanto e stare il più possibile con la sua famiglia.