Bari & Dintorni

Puglia, incidente mortale sulla provinciale 16, trattore si scontra con auto, perde la vita 38 enne

Un tragico incidente stradale ha causato la morte di un uomo e il ferimento di due persone a Castelnuovo della Daunia, località in provincia di Foggia.

L’incidente sulla strada provinciale 16

Questa mattina, sulla strada provinciale 16, un violento scontro ha coinvolto un trattore con rimorchio e un’auto di marca Volkswagen. La collisione ha avuto esiti fatali per un uomo di 38 anni, che si trovava a bordo del mezzo agricolo insieme ad altre due persone. Le cause dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine.

Dinamica e soccorsi

Il trattore, in seguito all’impatto, si è ribaltato, causando la morte immediata dell’uomo. Gli altri due occupanti del trattore, invece, hanno riportato ferite ma non sono in pericolo di vita. I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente per fornire assistenza e trasportare i feriti presso un ospedale della zona per ricevere le cure necessarie.

A confermare la gravità della situazione, un testimone ha dichiarato: “Ho sentito un botto terribile, poi ho visto il trattore ribaltato.”

Indagini in corso

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e determinare le responsabilità. Si tratta di un episodio che ha scosso profondamente la comunità locale di Castelnuovo della Daunia, richiamando l’attenzione sulle questioni di sicurezza stradale nella zona.