Carta Identità Elettronica: Open Day a Roma – Prenotazione e Requisiti Necessari
Open Day per la carta di identità elettronica a Roma il 2 e 3 novembre: requisiti e prenotazioni
Il 2 e 3 novembre 2024 a Roma si terranno Open Day dedicati alla carta di identità elettronica con documentazione specifica richiesta per la prenotazione.
Appuntamento per la carta di identità elettronica
Nel fine settimana del 2 e 3 novembre, gli ex Punti Informativi Turistici di Roma offriranno aperture straordinarie per il rilascio della carta di identità elettronica. Questa iniziativa, che include anche un nuovo punto di rilascio in via Petroselli 52, sarà disponibile sia sabato che domenica. Gli utenti interessati dovranno effettuare una prenotazione in anticipo.
Requisiti per la richiesta
Per partecipare agli Open Day e richiedere la carta d’identità elettronica, è fondamentale pianificare un appuntamento. La prenotazione potrà essere effettuata a partire da giovedì 31 ottobre, fino a esaurimento dei posti disponibili. Gli utenti possono visitare il sito ufficiale Agenda CIE del Ministero dell’Interno per completare la procedura. È necessario presentarsi con i seguenti documenti: una conferma della prenotazione, una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento di identità.
Orari di apertura degli Open Day
Per questi eventi speciali, gli orari di apertura sono i seguenti: sabato 2 novembre, dalle 8.30 alle 16.30, e domenica 3 novembre, dalle 8.30 alle 12.30. Gli ex Punti Informativi Turistici coinvolti includono piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52.
La partecipazione a questi Open Day rappresenta un’opportunità per i cittadini di Roma di ottenere la propria carta di identità elettronica in modo semplice e diretto.