Volpe via da BellaMa’: il retroscena che ha deluso Diaco
La conduttrice Adriana Volpe non parteciperà più a BellaMa’ dopo una controversa intervista a Verissimo. La situazione ha portato a un possibile licenziamento.
LA SITUAZIONE DI ADRIANA VOLPE
La recente esclusione di Adriana Volpe dalla trasmissione BellaMa’ ha suscitato grande attenzione mediatica. Secondo fonti vicine al programma, l’allontanamento della conduttrice sarebbe da attribuire a decisioni relative a un’intervista rilasciata a Verissimo.
In particolare, come riportato da TvBlog, “l’esclusione sarebbe dovuta al fatto che Adriana Volpe abbia scelto Verissimo e Canale 5 per fare quest’intervista, invece di concederla a Rai 2, la rete che ha ospitato precedenti eventi concernenti Giancarlo Magalli”. Fonti suggeriscono che questa intervista potrebbe segnare l’inizio di una serie di apparizioni della conduttrice in programmazioni di Canale 5.
I MOTIVI DELLA DECISIONE
TvBlog ha rivelato ulteriori dettagli relativi al mancato rispetto dei termini contrattuali da parte di Adriana Volpe. Infatti, “chi lavora in un programma televisivo della Rai non può apparire in un programma concorrente, né il giorno prima né il giorno dopo” le trasmissioni Rai. Questa violazione potrebbe aver accelerato la decisione di escluderla da BellaMa’.
LA RICHIESTA DI PIERLUIGI DIACO
La situazione si complica ulteriormente, dato che Pierluigi Diaco, conduttore di BellaMa’, aveva in mente di proporre alla Volpe di chiarire le dinamiche pregresse con Giancarlo Magalli proprio all’interno della sua trasmissione. Come riferito, “a quanto risulta a TvBlog, Diaco avrebbe anche chiesto ad Adriana Volpe di suggellare la pace con Magalli nel suo programma, ricevendo un consenso preliminare dalla conduttrice”.
Tuttavia, nonostante i buoni intendimenti, Adriana Volpe ha scelto di continuare il suo percorso con Verissimo, lasciando Diaco all’oscuro delle sue decisioni future per apparire nel programma di Silvia Toffanin.