Piacenza, 13enne morta dalla finestra: fermato il fidanzato 15enne
Fidanzato 15enne fermato per la morte della ragazza a Piacenza, indagini in corso
Un tragico incidente ha scosso Piacenza, dove una ragazza di 13 anni è morta dopo essere caduta dal settimo piano del suo edificio. Il fidanzato, 15enne, è stato fermato.
Indagini in corso a Piacenza
Il 25 ottobre 2024, una triste notizia ha colpito Piacenza: una ragazza di 13 anni è morta dopo una caduta dal settimo piano del suo palazzo. Le autorità locali hanno avviato un’indagine e il fidanzato della giovane, di 15 anni, è stato arrestato. L’adolescente era già sotto inchiesta, e a piede libero, per omicidio volontario.
I Risvolti della Tragedia
Durante i primi sviluppi dell’indagine, è emerso che la vittima si trovava con il suo fidanzato al momento dell’incidente. I carabinieri hanno immediatamente iscritto il giovane nel registro degli indagati e hanno avviato un lungo interrogatorio. La vittima frequentava il Liceo statale Colombini, mentre il fidanzato era iscritto al Casali, entrambi istituti situati a Piacenza.
Il legale della famiglia della ragazza, Lorenza Dordoni, ha reso noto che la ragazza aveva avuto precedenti incontri con i servizi sociali riguardo a comportamenti preoccupanti del fidanzato. “Non si tratta di una denuncia, ma di una segnalazione”, ha spiegato, sottolineando che nessuna denuncia formale era stata presentata.
Le Accuse della Sorella
Negli ultimi giorni, si sono intensificate anche le dichiarazioni della sorella della vittima, la quale ha affermato sui social che il fidanzato “era ossessionato da lei” e che la giovane aveva cercato di “liberarsi di questo reietto”. In un post su Instagram, ha accusato il giovane della morte della sorella, promettendo di non rimanere in silenzio e di rendere noti i fatti. “Sono a conoscenza, ma non sono in possesso di questi messaggi”, ha affermato l’avvocata Dordoni, riferendosi ai potenziali indizi collegati al caso.