Bari & Dintorni

Sciopero Atac a Roma: chiuse tutte le linee metro

Il trasporto pubblico a Roma in sciopero: metro e autobus interessati per 24 ore

La giornata di oggi vede un’interruzione del servizio di trasporto pubblico a Roma, a causa di uno sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati Usb e Orsa sulla rete Atac.

Sciopero del trasporto pubblico a Roma

Il trasporto pubblico di Roma subisce gravi disagi con la chiusura della metro A, B/B1 e C, oltre alla fermata Termini-Centocelle. Gli utenti sono stati avvisati in anticipo per prepararsi alle modifiche in corso. L’interruzione dei servizi è legata a motivazioni sindacali avanzate dalle organizzazioni coinvolte, con il fine di richiamare l’attenzione su problematiche che affliggono il settore. Non solo le linee metropolitane, ma anche i servizi di autobus stanno subendo alterazioni, con probabili interruzioni delle corse e variazioni nelle linee attive.

Servizi garantiti nelle fasce orarie

Nonostante le difficoltà, il servizio di trasporto pubblico ha comunque garantito alcune corse nella fascia di garanzia prevista fino alle ore 8.30. Le autorità competenti hanno comunicato che, a partire dalle 17 e fino alle 20, il servizio dovrebbe riprendere con maggiore regolarità, per facilitare il ritorno a casa dei passeggeri.

Impatto sul pubblico

L’interruzione del servizio ha generato notevoli disagi ai passeggeri, costringendo molti a cercare alternative per spostarsi in città. In queste situazioni di emergenza, è fondamentale che i cittadini siano informati tempestivamente riguardo alla disponibilità dei mezzi di trasporto e ai possibili cambiamenti. L’attesa per le linee di autobus è aumentata, e le fermate si sono trasformate in luoghi di maggiore affollamento.