Bari & Dintorni

Maltempo: Riprese a Genova le ricerche del 62enne disperso

 Le ricerche per trovare un uomo di 62 anni scomparso a causa del maltempo sono riprese nella regione di GENOVA.

Ricerche di Davide Violin a seguito di una tragedia

Le operazioni di ricerca sono state riavviate all’alba lungo le località di Cogoleto e Arenzano, per rintracciare Davide Violin, il 62enne che sabato pomeriggio è stato coinvolto nell’alluvione di un torrente. L’incidente è avvenuto in via Pecorara, nelle colline di Arenzano, dove l’uomo era uscito dalla sua abitazione per monitorare la situazione del torrente.

L’incidente

Secondo le informazioni disponibili, Violin, che gestisce un ristorante nella zona, è stato sorpreso dalla violenza della piena del rio Lissolo, che ha travolto lui e tre veicoli parcheggiati. Uno dei veicoli è stato rinvenuto dai vigili del fuoco nella notte di sabato, alla foce del torrente Lerone, di cui il Lissolo è un affluente. Attualmente non ci sono ancora segni dell’uomo disperso.

Interventi in corso

Le squadre di emergenza, compresi i vigili del fuoco e la capitaneria di porto, sono attivamente coinvolte nelle ricerche. Sono stati dispiegati anche mezzi navali e un’unità aerea per sorvolare la foce del torrente e le aree marine adiacenti a Cogoleto.

In questo momento, la situazione è molto delicata e le condizioni meteo influenzano fortemente le attività di soccorso. Le forze di emergenza continueranno a cercare Davide Violin e a monitorare la situazione nella speranza di rintracciare l’uomo scomparso il prima possibile.

Il maltempo continua a colpire la regione

Con l’acuirsi delle condizioni atmosferiche, le autorità locali rimangono in allerta per eventuali sviluppi. La comunità di Arenzano e le zone circostanti temono che il maltempo possa causare ulteriori problemi, aumentando così l’importanza delle operazioni di ricerca e soccorso.