Bari & Dintorni

Puglia, schiacciato da un camion in manovra: muore operaio 47enne

Un grave incidente di lavoro a Galatina ha provocato la morte di un operaio di 47 anni, Maurizio Misciali. I dettagli dell’incidente sono in fase di indagine.

TRAGEDIA SUL LAVORO A GALATINA

Un evento tragico ha scosso la comunità di Galatina, in provincia di Lecce, dove un operaio di 47 anni, identificato in Maurizio Misciali, ha perso la vita in un incidente sul lavoro. La frottola di un drammatico sinistro è emersa in mattinata, quando l’uomo, che era originario di Collemeto, frazione di Galatina, è stato colpito da un camion in fase di manovra.

Dinamica dell’incidente

Secondo le informazioni raccolte fino a ora, Misciali si trovava sul luogo per eseguire operazioni di montaggio di un’impalcatura. Queste attività erano necessarie per i lavori di ristrutturazione della facciata di un edificio quando si è verificato il fatale incidente. La prima ricostruzione dei fatti suggerisce che l’uomo sarebbe stato schiacciato dal mezzo pesante, senza possibilità di scampo.

Intervento delle autorità

Subito dopo il sinistro, sono intervenuti i soccorritori, ma tutte le manovre di salvataggio si sono rivelate vane. L’arrivo degli agenti del commissariato locale e gli ispettori del Servizio di prevenzione e sicurezza ambientale (Spesal) ha contribuito a gestire la situazione, assicurando una raccolta di informazioni necessarie per ulteriori indagini.

Le autorità competenti hanno avviato accertamenti per determinare le cause esatte di questo tragico incidente e verificare eventuali responsabilità. La morte di Maurizio Misciali ha suscitato cordoglio nella comunità, sollevando interrogativi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

È importante che queste situazioni vengano attentamente esaminate per garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti gli operatori del settore edile e non solo.