Francesca Galletta, una bambina di otto anni, è deceduta nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Messina dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Inizialmente sembrava un semplice episodio febbrile, ma la situazione è rapidamente precipitata.
Tutto è iniziato venerdì scorso, quando la piccola Francesca Galletta ha accusato un malore a scuola, facendo ipotizzare un comune colpo di febbre. Tuttavia, nonostante le cure domiciliari fornite dal pediatra nella giornata di sabato, la febbre non è diminuita e ha continuato a salire. Di fronte al peggioramento, i genitori hanno deciso di portarla d’urgenza in ospedale nella notte tra sabato e domenica.
Nonostante i tentativi dei medici, le condizioni della bambina sono peggiorate in breve tempo, fino al tragico epilogo. Francesca è morta nella notte, intorno alle 4 del mattino. Secondo una prima ricostruzione, il decesso potrebbe essere stato causato da uno shock settico dovuto a un’infezione batterica.
All’Istituto Comprensivo “Mazzini Gallo” di Messina, dove Francesca frequentava la classe 4 D, l’intera comunità scolastica è sconvolta. L’aura di tristezza e sconforto si avverte tra i corridoi e le aule, colpendo profondamente chi l’aveva conosciuta.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…