Radiato medico no-vax Tiziano Talamazzi, durante il Covid diceva, “Il vaccino anti Covid è veleno”
Il medico cremonese Tiziano Talamazzi, noto per le sue posizioni contrarie al vaccino anti Covid, è stato radiato dall’Ordine dei medici.
Il provvedimento di radiazione
Tiziano Talamazzi, odontoiatra di Cremona e specialista in ematologia clinica, è stato ufficialmente radiato dall’Ordine dei medici. Il procedimento disciplinare a suo carico, avviato a causa delle sue note posizioni no-vax, si è concluso con il provvedimento più grave che l’Ordine potesse adottare.
Il medico, 70 anni, non ha mai nascosto il suo scetticismo verso il vaccino anti Covid, definito da lui stesso “veleno” anche nei periodi più critici della pandemia. Le sue opinioni erano state ampiamente discusse sia sui media locali che a livello nazionale, grazie anche a un servizio della trasmissione Le Iene, che aveva portato alla luce le sue convinzioni.
La discussione in Commissione
Il procedimento disciplinare ha raggiunto il suo apice nella serata di ieri. Talamazzi si è presentato di fronte alla Commissione dell’Ordine dei medici accompagnato da tre avvocati. Dopo una lunga discussione, seguita dalla riunione della Commissione in camera di consiglio, è stata presa la decisione di radiarlo dall’albo. Si tratta del provvedimento più drastico disponibile per l’Ordine in casi simili.
Possibile ricorso
Dopo la decisione della Commissione, il medico ha scelto di non rilasciare dichiarazioni pubbliche. Tuttavia, si presume che intenda presentare ricorso contro la radiazione. Al momento, non è chiaro quale sarà il prossimo passo nella vicenda.