Un ragazzo interviene per difendere una ragazza picchiata per strada dal fidanzato e il padre dell’aggressore lo accoltella
Un grave episodio di violenza ha scosso il rione Gescal di Santa Maria del Rovo, una frazione di Cava de’ Tirreni. Una giovane donna è stata aggredita dal suo fidanzato durante un acceso litigio. La situazione è degenerata, attirando l’attenzione di un 20enne che, nel tentativo di difendere la ragazza, è stato accoltellato dal padre dell’aggressore.
L’intervento del giovane
La scena si è svolta in pieno giorno quando la giovane è stata colpita ripetutamente dal fidanzato, che l’ha fatta cadere a terra e ha continuato a malmenarla. La situazione ha scatenato l’indignazione di un giovane passante, che ha deciso di intervenire per difendere la ragazza. Sebbene il 20enne fosse riuscito a fermare momentaneamente l’aggressione, l’atto di coraggio è stato presto ostacolato dall’arrivo del padre dell’aggressore. Questo, testimoniando la scena dal balcone di casa, ha deciso di scendere in strada impugnando un coltello.
L’intervento del padre, piuttosto che riportare la calma, ha innescato una nuova ondata di violenza. L’uomo, dopo aver affrontato il ragazzo a parole, ha sferrato un colpo, colpendo il 20enne al volto e lasciandolo a terra in una pozza di sangue. I testimoni, spaventati dall’accaduto, hanno prontamente chiamato i soccorsi, portando il giovane all’ospedale per le cure necessarie. Le condizioni del 20enne sono state prontamente valutate dai medici, che hanno confermato la necessità di un intervento per le ferite subite.
Denuncia e indagini
Nel frattempo, i carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’aggressione, avviando immediatamente le indagini per identificare e denunciare il padre dell’aggressore.