Italia & Dintorni

Bambina di 3 anni dimenticata nello scuolabus, ritrovata in lacrime dopo cinque ore

Una bimba di 3 anni è stata trovata sola in uno scuolabus a Morro D’Oro, in provincia di Teramo, dopo essere stata dimenticata per cinque ore. Fortunatamente, le sue condizioni sono buone.

L’episodio e le prime ricerche

Nella mattinata di ieri, una madre è andata a ritirare la figlia di 3 anni presso la scuola di Morro D’Oro. Tuttavia, gli insegnanti l’hanno informata che la piccola non era mai arrivata a scuola. Allarmata, la madre ha immediatamente sospettato che la figlia potesse essere rimasta nello scuolabus. L’ipotesi della donna ha spinto l’autista e l’assistente a controllare il veicolo, dove hanno trovato la bambina rannicchiata sul sedile posteriore, visibilmente spaventata e in lacrime. L’intero episodio si è verificato tra le 8 e le 13, orario in cui la piccola è rimasta da sola all’interno del bus.

L’insegnante, insieme alla madre, ha avviato delle ricerche frenetiche quando la bimba non è risultata presente in aula. Il personale del bus, allertato dalla madre, si è precipitatoin parcheggio per verificare la situazione. La bimba, secondo le ricostruzioni, si sarebbe addormentata durante il tragitto e, sdraiandosi su due sedili, è stata completamente trascurata sia dall’accompagnatrice che dall’autista.

Intervento e condizioni della bambina

Dopo averla trovata, la madre e gli operatori del servizio scuolabus hanno trasportato la bambina al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova. Qui, la piccola è stata sottoposta a una serie di controlli medici. Gli specialisti hanno proceduto a una reidratazione immediata per garantire che non vi fossero conseguenze fisiche dovute al lungo periodo trascorso nel veicolo. Fortunatamente, gli accertamenti hanno confermato che le condizioni di salute della bambina erano buone e dopo le cure iniziali è stata dimessa.