Bari & Dintorni

14enne investita da autobus a Piacenza, il padre: “Non è scivolata, è stata investita, la dinamica me la hanno riferita i suoi compagni”

Il padre della giovane vittima, morta nel parcheggio della scuola, esclude l’ipotesi che sua figlia sia scivolata. Aperta un’inchiesta per omicidio stradale.

Il dramma nel parcheggio scolastico di Piacenza

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio del 10 ottobre a Piacenza, quando una studentessa di 14 anni è stata investita da un autobus nel parcheggio della sua scuola, l’Istituto “Raineri Marcora”. La giovane, di origini indiane, stava per salire sul mezzo che l’avrebbe riportata a casa a Cortemaggiore. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza sarebbe caduta mentre tentava di salire a bordo, finendo sotto le ruote posteriori del bus.

Questa versione, tuttavia, è stata respinta dal padre della vittima, che ha dichiarato: “Mia figlia non è scivolata. Ha bussato alla porta dell’autobus per salire, ma l’autista non l’ha vista e ha ripreso la marcia, investendola”. L’uomo ha inoltre raccontato di aver parlato con i compagni della figlia, che gli hanno riferito la dinamica dell’incidente. La Procura di Piacenza ha aperto un’indagine e ha iscritto il conducente del mezzo nel registro degli indagati per omicidio stradale.

L’indagine e l’autopsia sulla giovane vittima

Il pubblico ministero Matteo Centini ha avviato un’inchiesta per fare luce sull’incidente. Sabato 12 ottobre è stata eseguita l’autopsia sul corpo della ragazza, e il 14 ottobre la Procura ha concesso il nulla osta per i funerali. Il padre continua a chiedere risposte, sottolineando che la dinamica dell’incidente, così come è stata riportata inizialmente, non corrisponde alla realtà. “Non capiamo perché l’autista non si sia fermato”, ha dichiarato, insistendo che la sua figlia aveva bussato alla porta anteriore dell’autobus più volte.

Share
Published by
Lorenzo Costantino

Recent Posts

  • Gossip & Spettacolo

Laura Freddi e Ballando con le stelle: “Non mi hanno voluta”, Milly Carlucci la smentisce e dice la sua verità

La showgirl Laura Freddi ha espresso disappunto per non essere mai stata scelta per partecipare…

10 ore ago
  • Italia & Dintorni

SuperEnalotto: centrato il 6, vinti 89,2 Milioni, ecco dove

Un fortunato giocatore di Riva del Garda ha vinto 89,2 milioni di euro al SuperEnalotto…

22 ore ago
  • Italia & Dintorni

Professore rimprovera alunno 16enne, il ragazzo lo insegue nel corridoio e lo scaraventa a terra, necessario il ricovero per l’insegnante

Uno studente di Abbiategrasso ha aggredito il suo professore in seguito a un rimprovero, causandogli…

23 ore ago
  • Bari & Dintorni

Puglia, si accenda la sigaretta e la Panda a metano esplode, gravissimo 20enne

Un ragazzo di Gallipoli è in prognosi riservata a Brindisi per ustioni gravi al volto…

1 giorno ago
  • Italia & Dintorni

Un ragazzo interviene per difendere una ragazza picchiata per strada dal fidanzato e il  padre dell’aggressore lo accoltella

Un grave episodio di violenza ha scosso il rione Gescal di Santa Maria del Rovo,…

1 giorno ago
  • Italia & Dintorni

Gira in macchina alla ricerca della figlia 14enne scomparsa, la vede a bordo di un’auto guidata da un 67enne, lo insegue, spara e lo uccide

Un padre ha sparato e ucciso un uomo di 67 anni mentre cercava di ritrovare…

1 giorno ago