Tre giovani tifosi del Foggia sono morti in un tragico incidente stradale vicino Potenza. L’incidente è avvenuto dopo la partita contro il Potenza Calcio.
Un grave incidente stradale si è verificato nei pressi dell’uscita Potenza Est, lungo il raccordo autostradale Potenza-Sicignano, in seguito alla partita di calcio del campionato di Serie C tra Foggia e Potenza. Tre giovani tifosi del Foggia, di cui uno di 21 anni e due minorenni di 17 e 13 anni, hanno perso la vita nello scontro frontale avvenuto tra un monovolume e un’auto. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano i giovani avrebbe tentato un sorpasso, impattando frontalmente con un altro veicolo che procedeva in senso opposto. I tre giovani tifosi sono stati trasportati in ospedale in condizioni critiche, ma purtroppo sono deceduti poco dopo.
L’incidente ha coinvolto anche una famiglia di Potenza, che viaggiava a bordo dell’auto colpita: i suoi membri hanno riportato ferite non gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine e ai soccorritori del 118, i quali hanno trasportato un altro giovane tifoso del Foggia in gravi condizioni all’ospedale San Carlo di Potenza. Oltre alle due vetture, anche un pullman turistico è stato coinvolto nello scontro, ma fortunatamente i passeggeri hanno subito solo ferite lievi.
La notizia ha scosso profondamente le comunità di Foggia e Potenza. La sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, ha espresso il suo dolore per la tragedia: “Una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”. Anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, è intervenuto sul luogo dell’incidente per testimoniare la vicinanza della città. La società del Potenza Calcio ha rilasciato una nota ufficiale: “Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana”.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…