Puglia, tre ragazzi, due minorenni, hanno perso la vita in un incidente stradale
Tre giovani tifosi del Foggia sono morti in un tragico incidente stradale vicino Potenza. L’incidente è avvenuto dopo la partita contro il Potenza Calcio.
Incidente mortale sulla Potenza-Sicignano
Un grave incidente stradale si è verificato nei pressi dell’uscita Potenza Est, lungo il raccordo autostradale Potenza-Sicignano, in seguito alla partita di calcio del campionato di Serie C tra Foggia e Potenza. Tre giovani tifosi del Foggia, di cui uno di 21 anni e due minorenni di 17 e 13 anni, hanno perso la vita nello scontro frontale avvenuto tra un monovolume e un’auto. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano i giovani avrebbe tentato un sorpasso, impattando frontalmente con un altro veicolo che procedeva in senso opposto. I tre giovani tifosi sono stati trasportati in ospedale in condizioni critiche, ma purtroppo sono deceduti poco dopo.
L’incidente ha coinvolto anche una famiglia di Potenza, che viaggiava a bordo dell’auto colpita: i suoi membri hanno riportato ferite non gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine e ai soccorritori del 118, i quali hanno trasportato un altro giovane tifoso del Foggia in gravi condizioni all’ospedale San Carlo di Potenza. Oltre alle due vetture, anche un pullman turistico è stato coinvolto nello scontro, ma fortunatamente i passeggeri hanno subito solo ferite lievi.
Il cordoglio delle autorità locali
La notizia ha scosso profondamente le comunità di Foggia e Potenza. La sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, ha espresso il suo dolore per la tragedia: “Una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”. Anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, è intervenuto sul luogo dell’incidente per testimoniare la vicinanza della città. La società del Potenza Calcio ha rilasciato una nota ufficiale: “Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana”.