Bari & Dintorni

Ballando, la Lucarelli annienta la Bruganelli: “Qui dici di essere in difficoltà se ti giudichiamo ma quando insultavi tutti al Gf eri a tuo agio”

Bruganelli e Friedman allo spareggio nella terza puntata di Ballando con le Stelle

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice trionfano con un punteggio perfetto, mentre Bruganelli e Friedman si preparano allo spareggio eliminatorio nella prossima puntata.

Guaccero conquista la vetta della classifica

La terza puntata di Ballando con le Stelle 2024 ha visto Bianca Guaccero e Giovanni Pernice dominare la gara, ottenendo un punteggio perfetto di 95 punti. Il duo ha incantato i giudici con un passo a due sulle note di “Nei giardini che nessuno sa” di Renato Zero, portando a casa cinque 10 dai giurati. Un risultato storico, come sottolineato dalla conduttrice Milly Carlucci, che ha dichiarato: “Alla terza puntata, credo che nella nostra storia non sia mai successo in vent’anni”.

Nel frattempo, la coppia composta da Sonia Bruganelli e Carlo Aloia si è trovata in difficoltà con uno slowfox, penalizzato dalle critiche di Selvaggia Lucarelli, che ha definito la performance “modesta”. La tensione è aumentata con il riferimento alle esperienze passate di Sonia, come opinionista del Grande Fratello, che ha scatenato il commento pungente di Lucarelli: “A insultare tutti al Grande Fratello non ti sentivi in difficoltà”.

Friedman e Bruganelli verso lo spareggio

Il verdetto della puntata ha portato Sonia Bruganelli e Alan Friedman, in coppia con Giada Lini, a dover affrontare lo spareggio per la prima eliminazione della diciannovesima edizione del programma, che si terrà sabato prossimo. Nonostante il valzer eseguito da Friedman, elogiato da alcuni giurati come Fabio Canino e Carolyn Smith, la performance non è riuscita a conquistare tutti. Lucarelli ha invitato Friedman a mostrarsi più innovativo: “Rischi di annoiarci. Settimana prossima fai qualcosa di spiazzante”.

Anche Bruganelli, pur avendo ricevuto qualche complimento per la sua forma fisica, non è riuscita a convincere del tutto i giudici, raccogliendo solo 27 punti. Mariotto ha definito la sua esibizione “gradevole”, ma ciò non è stato sufficiente per salvarla dalla sfida con Friedman.

Spettacolo e sorprese in una serata senza eliminazioni

Nonostante la serata fosse senza eliminazioni, la competizione si è mantenuta alta con altre esibizioni degne di nota, come quella di Federica Nargi e Luca Favilla, che hanno ottenuto un punteggio di 46, e quella di Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, che con la loro salsa techno hanno stupito i giudici. Nina Zilli e Pasquale La Rocca hanno affrontato qualche difficoltà durante il loro charleston, a causa di un infortunio della cantante, ma sono riusciti a chiudere la performance senza gravi errori.

Sabato prossimo, la quarta puntata di Ballando con le Stelle si aprirà con lo spareggio tra Bruganelli e Friedman, in una serata che si preannuncia carica di tensione.