Un bambino di 10 anni è deceduto durante l’orario scolastico a Napoli. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari.
Un grave episodio si è verificato presso l’Istituto Borsellino a Quarto, in provincia di Napoli, dove un bambino di soli 10 anni ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire. Durante la ricreazione, il giovane si è improvvisamente accasciato al suolo, perdendo conoscenza. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei sanitari, ma nonostante i tentativi di rianimarlo, per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri della Tenenza di Quarto sono accorsi sul luogo per avviare le indagini. Le forze dell’ordine hanno raccolto testimonianze e ascoltato il personale scolastico per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.
Su disposizione del pm di turno della Procura di Napoli, sarà effettuata un’autopsia per determinare con esattezza le cause del decesso. Un primo esame eseguito dal medico legale, giunto immediatamente sul posto, ha escluso la possibilità che la morte del bambino sia stata causata da asfissia. Resta dunque da chiarire se il malore sia stato provocato da altre patologie preesistenti o se si sia trattato di un evento improvviso.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…