Un uomo di 60 anni, licenziato mesi prima e rimasto senza stipendio, ha ricevuto un’offerta di lavoro inaspettata dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, dopo una dura battaglia per prendersi cura del figlio.
Dopo il licenziamento, l’uomo non ha mai smesso di cercare un lavoro per garantire un futuro al figlio di 12 anni.
Ogni giorno, partiva da Labaro, nella periferia nord di Roma, e si recava in città alla ricerca disperata di un’opportunità. Senza risparmi e ormai a digiuno da tre giorni, il sessantenne è crollato per la fatica e la fame, svenendo su un marciapiede del quartiere Prati.
Soccorsi immediatamente dagli agenti di polizia, l’uomo ha raccontato la sua storia. Colpiti dalla situazione, gli agenti hanno organizzato una raccolta di alimenti per lui e gli hanno fornito un telefono per aiutarlo a restare in contatto. “Dietro la divisa abbiamo un cuore”, hanno dichiarato.
La storia dell’uomo si è diffusa rapidamente, attirando l’attenzione di Cristina Mezzaroma, presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 e moglie di Claudio Lotito. Dopo aver letto la sua vicenda, la coppia ha deciso di offrirgli un lavoro, una sicurezza che da tempo gli mancava. Incredulo, l’uomo ha accettato con gratitudine, nonostante il fatto che sia un tifoso della Juventus: “Nessuno dà lavoro a un sessantenne – ha raccontato – ma questa volta è stato diverso”.
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…
Un episodio drammatico ha scosso la comunità del Salento, in particolare la provincia di Lecce,…