Bari & Dintorni

Tapiro d’oro a Iovino per la rissa con Fedez: la replica del personal trainer

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Cristiano Iovino per la vicenda della rissa con Fedez, tra silenzi e nuove testimonianze sulla notte dell’aggressione.

Lo scontro tra Fedez e Iovino: Staffelli consegna il Tapiro d’oro

Questa sera, nel corso della trasmissione Striscia la Notizia in onda su Canale 5, l’inviato Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro al personal trainer Cristiano Iovino. La consegna è legata alla rissa avvenuta nel mese di aprile e che ha coinvolto il rapper Fedez insieme a due ultras rossoneri, Christian Rosiello e Islam Hagag, già arrestati nell’ambito di un’inchiesta legata alle curve di Inter e Milan.

Durante il servizio, Staffelli ha domandato a Iovino se avesse intenzione di denunciare gli autori del pestaggio, ma il personal trainer ha risposto evasivamente: “Non mi va di parlare…”. A seguire, ha aggiunto: “A me il dente non l’ha rotto nessuno: se c’è stato un dente rotto, non era il mio”. Quando l’inviato gli ha chiesto se il suo silenzio fosse stato comprato da Fedez, Iovino ha replicato ironicamente: “Ma quali soldi, magari…”. Il servizio integrale verrà trasmesso questa sera.

La rissa al The Club: nuovi dettagli emergono

L’episodio della rissa è avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 aprile presso il noto locale The Club di Milano. Durante quella serata, nel privé del locale si sarebbero verificati momenti di alta tensione, con schiaffi e lanci di bottiglie. Secondo alcune testimonianze riportate da Il Corriere, Christian Rosiello, bodyguard di Fedez, avrebbe aggredito un ragazzo, mentre la situazione è degenerata con l’intervento della sicurezza del locale per placare lo scontro.

La rissa si è poi trasformata in un pestaggio ai danni di Iovino, il quale ha riportato ferite al volto, ma ha rifiutato l’intervento dell’ambulanza, scegliendo di andarsene dal locale. Come raccontato dai testimoni, sulle scale di servizio Fedez sarebbe stato molto agitato, ripetendo più volte la frase: “Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano“. Questo episodio è ora agli atti dell’inchiesta “Doppia Curva” condotta dai pm della Dda di Milano, Paolo Storari e Sara Ombra, che ha già portato all’arresto di 19 ultras di Inter e Milan.

Accordo tra Fedez e Iovino

Secondo le ultime informazioni, Fedez e Cristiano Iovino avrebbero raggiunto un accordo di tipo transattivo, in cui il personal trainer ha rinunciato a presentare una querela nei confronti del rapper. L’indagine sulla rissa, tuttavia, prosegue d’ufficio, senza l’intervento delle parti coinvolte.