Bari & Dintorni

Auto storiche: un raduno di berline tra i laghi di Pusiano e Alserio

Si è svolto tra Veduggio con Colzano, Pusiano e Alserio un raduno di auto storiche dedicato esclusivamentr alle berline immatricolate tra gli anni 60 agli anni 90.

Un incontro informale e gratuito, organizzato grazie all’ausilio dei social, dall’appassionato Davide Franchi di Fenegrò (CO).

I partecipanti, circa 50, sono arrivati a partire dalle 9 nel luogo del ritrovo indicato, il piazzale dell’Osteria dei Tigli a Veduggio con Colzano (MB), rigorosamente a bordo di automobili a 3 volumi e 4 porte, come indicato chiaramente sui post social, immatricolate fino al 1999 compreso.

Dopo aver gustato un buon caffè, aver chiacchierato e fotografato le tante auto presenti, alle 10:30 il serpentone colorato di berline è partito per un giro di circa trenta chilometri nel circondario, tra il verde della Brianza e tra i piccoli laghi di Pusiano e Alserio.

Dopo il bellissimo “tour”, dove le auto sono state ammirate e applaudite dai passanti, sono tornate al punto di partenza per le foto di gruppo a rivivere simpaticamente gli anni di piombo e un pranzo vista lago.

Ospite d’onore della giornata il car-influencer William Jonathan, guru dei raduni di auto storiche e tra le personalità più conosciute dell’ambiente che ha commentato: “Tra le tante iniziative nel mondo delle auto storiche, è la prima volta che un appassionato ha dato vita ad un’iniziative per le auto con la coda, segmento che non è più di moda da anni e che, nonostante tutto, vanta moltissimi appassionati. Quando è la passione a vincere, e Davide Franchi in questo è maestro, si percepisce e io non potevo assolutamente mancare”.

L’incontro ha radunato centinaia di curiosi regalando una giornata colorata, ricca di aneddoti raccontati e una vera feste per le famiglie.

L’organizzatore ha ringraziato tutti gli intervenuti e, in particolare Simone Bellanova, Federico Trovato e Marinella Mastroscianno per i reportage fotografici.

Share
Published by
Emanuele Larocca

Recent Posts

  • Italia & Dintorni

Lite tra 15enni, interviene lo zio 25enne di uno dei ragazzi, viene accoltellato e muore

Un giovane di 25 anni è deceduto dopo essere stato ferito durante una colluttazione scaturita…

52 minuti ago
  • Italia & Dintorni

Fabio muore a 17 anni per un incidente in moto mentre viaggiava con il padre, era un giorno speciale il papà compiva 50 anni

Giornata di festa trasformata in tragedia a Levate, in provincia di Bergamo. Sabato 5 ottobre,…

6 ore ago
  • Italia & Dintorni

Annacaterina decide di cambiare vita a 29 anni, da manager di successo a giramondo «Così viaggio con uno zaino e 15 euro al giorno»

Annacaterina Scarpetta, 33 anni, ha lasciato una carriera nel marketing per inseguire il sogno di…

6 ore ago
  • Calcio & Sport

Juventus, il ds Giuntoli fa il punto sul mercato, il punto su Bremer, Vlahovic e Pogba

Alla vigilia della partita contro il Cagliari, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha…

20 ore ago
  • Calcio & Sport

Juventus-Cagliari, gli episodi chiave che hanno cambiato il match: rigore e rosso a Conceição

Nell’88° minuto di Juventus-Cagliari, due decisioni arbitrali cruciali hanno cambiato le sorti del match: l’arbitro…

20 ore ago
  • Calcio & Sport

Juventus-Cagliari: anticipo di Serie A, le ultime sulle formazioni e dove vederla in diretta tv

La Juventus sfida il Cagliari domenica 6 ottobre 2024 alle 12:30 per la settima giornata…

1 giorno ago