Si è svolto tra Veduggio con Colzano, Pusiano e Alserio un raduno di auto storiche dedicato esclusivamentr alle berline immatricolate tra gli anni 60 agli anni 90.
Un incontro informale e gratuito, organizzato grazie all’ausilio dei social, dall’appassionato Davide Franchi di Fenegrò (CO).
I partecipanti, circa 50, sono arrivati a partire dalle 9 nel luogo del ritrovo indicato, il piazzale dell’Osteria dei Tigli a Veduggio con Colzano (MB), rigorosamente a bordo di automobili a 3 volumi e 4 porte, come indicato chiaramente sui post social, immatricolate fino al 1999 compreso.
Dopo aver gustato un buon caffè, aver chiacchierato e fotografato le tante auto presenti, alle 10:30 il serpentone colorato di berline è partito per un giro di circa trenta chilometri nel circondario, tra il verde della Brianza e tra i piccoli laghi di Pusiano e Alserio.
Dopo il bellissimo “tour”, dove le auto sono state ammirate e applaudite dai passanti, sono tornate al punto di partenza per le foto di gruppo a rivivere simpaticamente gli anni di piombo e un pranzo vista lago.
Ospite d’onore della giornata il car-influencer William Jonathan, guru dei raduni di auto storiche e tra le personalità più conosciute dell’ambiente che ha commentato: “Tra le tante iniziative nel mondo delle auto storiche, è la prima volta che un appassionato ha dato vita ad un’iniziative per le auto con la coda, segmento che non è più di moda da anni e che, nonostante tutto, vanta moltissimi appassionati. Quando è la passione a vincere, e Davide Franchi in questo è maestro, si percepisce e io non potevo assolutamente mancare”.
L’incontro ha radunato centinaia di curiosi regalando una giornata colorata, ricca di aneddoti raccontati e una vera feste per le famiglie.
L’organizzatore ha ringraziato tutti gli intervenuti e, in particolare Simone Bellanova, Federico Trovato e Marinella Mastroscianno per i reportage fotografici.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…