Juventus, il ds Giuntoli fa il punto sul mercato, il punto su Bremer, Vlahovic e Pogba
Alla vigilia della partita contro il Cagliari, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha affrontato diverse questioni di mercato, tra cui la situazione in difesa dopo l’infortunio di Gleison Bremer, il rinnovo contrattuale di Dusan Vlahovic e il caso Paul Pogba in seguito alla riduzione della squalifica per doping.
Difesa, sostituto di Bremer solo a gennaio
L’infortunio di Bremer, subito in Champions League, ha lasciato un vuoto in difesa e ha costretto Thiago Motta a fare affidamento su altre soluzioni interne. Giuntoli ha confermato che la Juventus non ingaggerà subito un difensore dalla lista degli svincolati, ma valuterà eventuali opportunità nella finestra di mercato invernale di gennaio. “È chiaro che il mister dovrà arrangiarsi con altri calciatori di valore. Poi vediamo come reagirà la squadra e chi prenderà il suo posto. Chi lo farà, farà sicuramente bene. Quindi vedremo a gennaio se ci saranno opportunità. Ora è ancora presto”, ha dichiarato Giuntoli.
Rinnovo di Vlahovic: trattative avviate
Per quanto riguarda il rinnovo di Dusan Vlahovic, il ds bianconero ha espresso ottimismo, confermando che la volontà della società è quella di prolungare il contratto dell’attaccante serbo, in scadenza nel 2026. “È un grande calciatore. Ce lo godiamo. Stiamo parlando con il suo entourage. Siamo molto fiduciosi anche per il futuro”, ha affermato Giuntoli, facendo intendere che le trattative per il rinnovo del contratto sono già in corso.
Caso Pogba: attesa per la sentenza del TAS
Sul caso Paul Pogba, la situazione resta incerta. La recente riduzione della squalifica per doping da 4 anni a 18 mesi consentirebbe al centrocampista francese di tornare in campo a marzo 2025. Tuttavia, Giuntoli ha precisato che la società prenderà una decisione definitiva solo dopo la sentenza del TAS: “Aspettiamo la sentenza definitiva del TAS dopodiché prenderemo una decisione. È stato un grande giocatore però è da tanto tempo che è fermo”. La situazione è complicata dal pesante ingaggio di Pogba – 8 milioni di euro netti a stagione – che rappresenta un problema per le casse della Juventus, considerando le incertezze fisiche del giocatore.