Bari & Dintorni

Ballando, Selvaggia Lucarelli è pronta ad incontrare Barbara D’Urso, la prima battuta è già velenosa: “Cosa le consiglio”

Le due rivali si preparano a un acceso confronto nel programma di danza di Rai Uno, con Selvaggia Lucarelli pronta a lanciare nuove provocazioni.

Preparativi per un duello in diretta

Stasera, sabato 5 ottobre, il celebre programma di danza Ballando con le Stelle accoglierà nel suo cast anche Barbara D’Urso, che si esibirà nel ruolo di ballerina per una notte. Tuttavia, l’attenzione sarà rivolta principalmente a Selvaggia Lucarelli, nota per le sue critiche taglienti e le sue diatribe pubbliche con la conduttrice. I due volti noti della televisione italiana hanno una storia di rivalità che affonda le radici nel 2011, e domani potrebbero accendersi ulteriormente le tensioni tra loro. Intanto, per prepararsi a quello che si preannuncia un vero e proprio scontro, Lucarelli ha lanciato una provocazione tramite il suo profilo Instagram, destinata a D’Urso, che è attualmente impegnata nei preparativi per la sua esibizione.

Il passato di rivalità

Il conflitto tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso ha origini ben documentate. In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, Lucarelli ha rivelato che la rivalità è iniziata in un periodo personale delicato, segnato dalla sua separazione. “Vivevo un momento personale molto difficile per la mia separazione”, ha raccontato. “Barbara D’Urso sapeva tutto, perché qualche volta ci eravamo viste anche fuori dal programma. Le spiegai fin da subito che non avrei mai parlato in tv di mio figlio e della mia separazione. Poi accadde che un suo programma concorrente iniziò a rovistare nella mia vita privata, a dare informazioni false su mio figlio che era piccolissimo”. Lucarelli ha sottolineato che, nonostante le diffide, la situazione non è migliorata, costringendola a intervenire in diretta per fermare le discussioni sulla sua vita privata.

L’atmosfera si fece ancora più tesa quando Lucarelli racconta di un incontro con D’Urso. “Il giorno dopo ero ospite di Barbara D’Urso su altri temi. Prima dell’inizio del programma, lei mi chiamò con aria di rimprovero ‘Ehi tu!’…Mi rimproverò duramente perché ero intervenuta nel programma concorrente e minacciò di invitare da lei la mia controparte. Le spiegai che stava parlando della mia vita, non di show…Non andai mai più ospite nei suoi programmi”. Da quel momento, Lucarelli ha deciso di non risparmiare attacchi nei confronti di D’Urso, preparando il terreno per il possibile confronto di domani.

Una provocazione social

Non è solo l’atmosfera del programma a riscaldarsi. Ieri, Selvaggia Lucarelli ha pubblicato un post provocatorio su Instagram, commentando una clip di D’Urso in cui si preparava per la sua esibizione. “A La vita in diretta”, ha scritto Lucarelli, “hanno mandato in onda le prove di Barbarella a Ballando. Io le suggerisco mestamente di non mettersi mai più in preghiera, non ha portato benissimo”. Insieme al suo messaggio, un’immagine di D’Urso con le mani giunte verso il cielo ha accompagnato le sue parole. Gli appassionati di Ballando con le Stelle sono dunque avvisati: stasera il confronto tra le due rivali potrebbe davvero scatenare scintille.