Italia & Dintorni

Giornata passata in famiglia si conclude in tragedia, donna travolta e uccisa dal marito durante manovra in retromarcia

Tragedia familiare ad Ariccia, vicino Roma, dove una donna di 67 anni, Franca Bernardinì, è morta investita dal marito durante una manovra in retromarcia.

La dinamica dell’incidente

Nel pomeriggio del 3 ottobre, una giornata in famiglia si è conclusa in tragedia quando il marito della vittima, mentre stava facendo una manovra in retromarcia per ripartire da casa di alcuni conoscenti, non si è accorto della presenza della moglie, travolgendola con l’auto. Immediati i soccorsi, ma le condizioni della donna sono risultate gravissime e la vittima è deceduta poco dopo essere stata trasportata in ospedale.

Indagini della polizia locale

La polizia locale ha avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente. L’auto è stata sequestrata, e la salma di Franca Bernardinì è stata posta a disposizione della magistratura della Procura di Velletri per gli accertamenti del caso.

Caso analogo a Roma lo scorso maggio

La dinamica ricorda quanto accaduto a Roma il 25 maggio, quando Stefano Cicconi, 73 anni, è stato accidentalmente investito e ucciso dalla moglie nel parcheggio del santuario della Madonna delle Tre Fontane. Entrambi gli episodi evidenziano il pericolo delle manovre in retromarcia, soprattutto in aree affollate o con visibilità limitata.