Bari & Dintorni

Incidente mortale Cassano, duro sfogo della madre di Greta contro la famiglia di Francesco, “Vivrete solo con i rimorsi e vi porterete sulla coscienza”

La madre di Greta Francone accusa duramente i responsabili sui social, dopo l’incidente stradale a Cassano che ha tolto la vita alla figlia e al suo fidanzato Francesco Castellaneta.

Le accuse della madre sui social

In seguito al tragico incidente avvenuto a Cassano tra il 29 e il 30 settembre, Sabrina Francone, madre della 21enne Greta Francone, ha espresso il suo dolore sui social, accusando chi avrebbe potuto evitare la tragedia. Nel suo sfogo online, ha scritto:

“Sapevate che gli piaceva fare lo stile e andare veloce. Lo avete anche scritto. Mi avete portato via la mia unica ragione di vita. Vivrete solo con i rimorsi e vi porterete sulla coscienza non solo la morte di vostro fratello bensì di due persone…Ora lo posso gridare, Greta è morta per colpa vostra. Ci si rivede presto.”

L’incidente e le prime ricostruzioni

La notte dell’incidente, la Mercedes Cla su cui viaggiavano Greta e Francesco Castellaneta, 24 anni, di Capurso, ha sfondato il guardrail di viale Europa ed è precipitata da un cavalcavia. I due giovani sono morti sul colpo, sbalzati fuori dalla vettura. Un messaggio inviato a Greta, pubblicato dalla madre insieme alla denuncia, recitava: “Greta dì a Francesco di andare piano”, riferendosi proprio alla guida dell’auto.

Alta velocità e dinamiche dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’alta velocità sembra essere la causa principale dell’incidente. Il fatto ha scosso profondamente la comunità locale e ha portato a riflessioni sulle responsabilità e i pericoli della guida spericolata, soprattutto tra i giovani.