Panico a Brindisi, incendio al motore di un aereo Ryanair, 184 passeggeri più l’equipaggio evacuati con lo scivolo
Il principio d’incendio al motore di un aereo Ryanair in partenza da Brindisi ha portato alla chiusura temporanea dell’aeroporto del Salento. Tutti i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza.
Evacuazione e chiusura dello scalo
Il volo Fr 8826 della Ryanair, diretto a Torino, ha dovuto interrompere le operazioni di decollo a causa di un problema al motore che ha causato un principio d’incendio. A bordo si trovavano 184 passeggeri più l’equipaggio. Le persone sono state evacuate in sicurezza attraverso gli scivoli d’emergenza, senza riportare ferite. Sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco, e lo scalo è stato chiuso per alcune ore per consentire le operazioni di messa in sicurezza.
Comunicazione di Aeroporti di Puglia
Aeroporti di Puglia ha diffuso un comunicato in cui spiega che il problema si è verificato quando l’aereo era già allineato sulla pista di decollo. L’evacuazione è avvenuta rapidamente e in sicurezza, e i passeggeri sono stati assistiti in aerostazione. I tecnici della compagnia sono all’opera per effettuare le verifiche necessarie, in modo da consentire la riapertura della pista di volo.
Aggiornamenti sulla riapertura
Il sito di Aeroporti di Puglia riporta la sospensione dei voli in arrivo e partenza a seguito del problema tecnico. Sono in corso le verifiche per ripristinare le condizioni operative dell’aeroporto del Salento. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul portale ufficiale.