Italia & Dintorni

Lite a un centro sociale durante partita a carte, 78enne ha un malore e muore dopo il ricovero

Un uomo di 78 anni è deceduto dopo una lite al centro sociale Pertini-Il Salice di Legnano (Milano). La polizia indaga sulle cause del decesso.

La lite al centro sociale

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri al centro sociale Pertini-Il Salice in via dei Salici a Legnano. Durante una partita a carte, sarebbe scoppiata una lite per futili motivi tra un uomo di 78 anni e un altro avventore del centro. La situazione è degenerata e i due sarebbero venuti alle mani. La Polizia di Stato sta ora cercando di stabilire se il 78enne sia stato effettivamente colpito con un pugno.

Malore e decesso in ospedale

Subito dopo la lite, l’anziano ha accusato un malore che ha reso necessario un ricovero d’urgenza in ospedale. Purtroppo, l’uomo è morto poche ore dopo. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Nel frattempo, la polizia scientifica ha effettuato dei sopralluoghi sul luogo dell’accaduto.

Indagini in corso per ricostruire l’accaduto

Gli inquirenti stanno lavorando per rintracciare tutti i presenti al momento della lite, al fine di raccogliere testimonianze utili a ricostruire la dinamica dei fatti e stabilire eventuali responsabilità nel decesso dell’anziano.