Italia & Dintorni

Ragazza 15enne scomparsa nel nulla, è uscita per andare a scuola ma non è più tornata a casa

Una ragazza di 15 anni è scomparsa dopo essere uscita per andare a scuola a Santa Maria Imbaro; le autorità intensificano le ricerche.

La scomparsa di Chiara Casturà

La mattina del 1° ottobre, la quindicenne Chiara Casturà ha lasciato la sua abitazione a Santa Maria Imbaro diretta verso la scuola, ma non ha fatto ritorno. I genitori, non vedendola rientrare, hanno denunciato la scomparsa ai Carabinieri di Lanciano.

Indagini estese in tutto l’Abruzzo

Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le ricerche in tutta la regione Abruzzo, cercando di ricostruire gli spostamenti della ragazza. Rimane incerto se Chiara abbia effettivamente raggiunto l’istituto De Titta in largo Santa Chiara, dove è iscritta. Le indagini sono state estese a livello nazionale per non escludere alcuna pista.

Appello per il ritrovamento della giovane

Al momento della scomparsa, Chiara indossava jeans, una felpa rossa e una canotta nera. Alta 1,70 metri, ha occhi e capelli castani lunghi. Gli investigatori non escludono che possa essersi allontanata volontariamente, forse per raggiungere il fidanzato, ma sottolineano che “non vi sono dati certi su una possibile fuga per incontrare qualcuno”. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare i Carabinieri di Lanciano.