Puglia, comandante della Polizia, prima accompagna la moglie, poi si toglie la vita con la pistola d’ordinanza
Cosimo Napolitano, 42 anni, si è suicidato con la pistola d’ordinanza a San Ferdinando di Puglia dopo aver accompagnato la moglie alla stazione.
Tragedia a San Ferdinando di Puglia: si suicida il comandante Cosimo Napolitano
Una tragedia ha scosso la comunità di Ascoli Satriano e San Ferdinando di Puglia: il comandante della polizia locale, Cosimo Napolitano, 42 anni, si è tolto la vita usando la sua pistola di ordinanza. Secondo quanto riportato, il suicidio è avvenuto in un’abitazione situata a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese. Le prime ricostruzioni indicano che Napolitano si sarebbe ucciso poco dopo aver accompagnato la moglie alla stazione nella mattinata.
Indagini in corso da parte dei carabinieri
Sul tragico evento sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri, sotto il coordinamento della Procura di Foggia. Gli investigatori stanno cercando di far luce sulle motivazioni che hanno spinto il comandante Napolitano a compiere l’estremo gesto. Non sono stati ancora resi noti dettagli sui possibili motivi che hanno condotto a questa decisione drammatica, e gli inquirenti stanno ascoltando parenti e conoscenti per ricostruire gli ultimi momenti di vita dell’uomo.
Una comunità sotto shock
La notizia del suicidio di Cosimo Napolitano ha lasciato sotto shock le comunità di Ascoli Satriano e San Ferdinando di Puglia. Come comandante della polizia locale, Napolitano era una figura di riferimento nella zona e il suo gesto ha suscitato profondo dolore e incredulità. La sua improvvisa scomparsa ha colpito duramente familiari, amici e colleghi, mentre le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio e vicinanza alla famiglia del comandante.