Matteo Cosi muore a 18 anni dopo un mese d’agonia, la sua moto si scontrò contro un camper
La morte di Matteo Cosi, 18 anni, avvenuta a Pavia dopo un grave incidente stradale in moto, ha sconvolto l’intera comunità locale e familiare, speranzosa in un miracolo che purtroppo non è arrivato.
Incidente fatale per il giovane Matteo Cosi
L’episodio risale al 1° settembre, quando lungo la provinciale 64 tra Fai e Paganella, il 18enne Matteo Cosi si è scontrato con un camper mentre era alla guida della sua moto da trial. Intorno alle 15:20, il giovane avrebbe perso il controllo del veicolo invadendo l’altra corsia, proprio mentre sopraggiungeva un camper con a bordo alcuni turisti. Il guidatore del mezzo ha cercato inutilmente di sterzare verso destra per evitare la collisione, ma l’impatto frontale si è rivelato inevitabile e devastante. Dopo l’incidente, Matteo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Pavia, dove è rimasto in condizioni critiche per quasi un mese.
Il cordoglio per Matteo
La notizia del decesso del giovane ha lasciato un profondo senso di sconforto tra familiari e amici. I gravi danni subiti durante l’incidente non hanno lasciato scampo a Matteo Cosi, interrompendo bruscamente la sua giovane vita. Il consigliere regionale del Trentino, Achille Spinelli, ha espresso il suo cordoglio con queste parole:
“Oggi il pensiero nostro, dell’intera comunità del Trentino è per Matteo, Matteo Cosi. Che a soli 18 anni ha perso la vita a causa di un incidente. Non ci sono parole da dire, in questi casi. Resta il rimpianto per le tante, troppe vittime di incidenti. Per un sorriso che si spegne, proprio mentre stava andando incontro alla piena maturità della vita. Ai suoi familiari il nostro commosso e affettuoso abbraccio”.